2024

L’Alto Rappresentante delle Nazioni Uniti per l’Alleanza delle Civilizzazioni (UNAOC), Miguel Angel Moratinos, ha inviato oggi un messaggio in cui, tra l’altro, afferma:
“Esprimo tutto il mio sostegno e quello delle Nazioni Unite agli Stati Uniti del Mondo: in particolare al Segretario generale Michele Capasso. Il lavoro e l’impegno che da 37 anni portate avanti per consolidare questa vostra nobile azione meritano tutta la nostra approvazione. Siate certi che come Nazioni Unite e come Alto Rappresentante per l’Alleanza delle Civilizzazioni lavoreremo con voi, mano nella mano, per costruire un mondo migliore in cui la pace e la giustizia saranno i nostri principali obiettivi comuni”.
Già in precedenza due Segretari generali delle Nazioni Unite avevano espresso pieno sostegno agli Stati Uniti del Mondo: Kofi Annan, che affermò che “l’idea di riunire i Popoli attraverso gli Stati Uniti del Mondo attraverso il coinvolgimento della Società civile costituisce fondamentale complemento all’azione delle Nazioni Unite”, e Boutros Boutros-Ghali, che scrisse che “l’impegno degli Stati Uniti del Mondo va sostenuto perché garantisce il futuro e la salvaguardia dei valori e della giustizia sociale”.
Il Segretario generale Capasso, in un comunicato, ha ringraziato le Nazioni Unite ribadendo l’impegno costante per la salvaguardia della terra e per il mantenimento della pace.