MAMT||Museo Mediterraneo dell' Arte, della Musica e delle Tradizioni
19 Marzo 2022
Direttamente dal Museo della Pace MAMT – dove per tutta la giornata vi è stato un continuo afflusso di visitatori per ricordare Pino Daniele tra i quali Giorgio Verdelli - come tutti gli anni, l’artista è stato ricordato nella sua città.
Si è svolta infatti al Teatro Palapartenope di Napoli alle 21 del 19 marzo 2022 la sesta edizione dello speciale Je sto vicino a te, che ha visto protagonisti grandi nomi della musica e dello spettacolo italiano.
L’evento è stato vissuto da tutti i fans del grande Pino direttamente nel teatro: uno spettacolo cpn accesso gratuito grazie al Comune di Napoli.
Condotto da Alessandro Greco e Daria Luppino, il concerto, con la direzione artistica dello stesso Giorgio Verdelli e il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, è stato trasmesso su Rai3.
Tanti gli artisti intervenuti, tra essi Ron, Mario Biondi, Francesco Baccini e i Negrita, ma anche alcuni degli artisti più importanti napoletani o cresciuti nella città partenopea: da Peppe Barra a Raiz, passando per Andrea Sannino, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito e Cristina Donadio. È intervenuto anche lo scrittore Maurizio De Giovanni.
Il sindaco Manfredi ha portato il saluto della città di Napoli ricordando l’importanza e il significato di Pino Daniele.
Al Museo grande apprezzamento per il film di Michele Capasso “Pino è terra mia”.