2011

Dopo aver letto la “Dichiarazione di Agrigento” per la pace e l’amicizia tra i popoli del Mediterraneo, il senatore Benedetto Adragna - Questore del Senato della Repubblica - ha annunciato la prossima realizzazione nella Valle dei Templi dell’opera monumentale “Totem della Pace” dello scultore Molinari.

“Ringrazio la Fondazione Mediterraneo, il presidente Michele Capasso e Pia Molinari per aver dato la possibilità ad Agrigento di porsi come Città per la Pace”.

Il presidente Capasso ha manifestato la propria emozione “perché a fianco alle meraviglie dell’umanità, costituite dai Templi, si ergerà il Totem della Pace quale simbolo della fratellanza e della cooperazione tra i popoli del Mediterraneo”.

Presenti alla cerimonia l’onorevole Antonio Martino, presidente della delegazione parlamentare all’Unione Interparlamentare  e le delegazioni di parlamentari dei Paesi mediterranei riuniti a Palermo nell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo che, sin dall’inizio, hanno unanimamente sostenuto il progetto del “Totem della Pace”.

_________

Da sinistra:
Il senatore  Adragna, il presidente Martino ed il presidente Capasso.

Il video

Il comunicato stampa

La stampa

Per saperne di più