2011
12 Febbraio 2011
Il Liceo Scientifico Da Procida, l'INTERACT CLUB Salerno e l'INNER WHEEL Salerno hanno presentato la Conferenza Il Mediterraneo e i giovani: dal deserto al web che si è svolta il 12 febbraio 2011 presso l'Aula magna del Liceo.
Relatore è stato Michele Capasso presidente della Fondazione Mediterraneo che ha come progetto la diffusione della pace nel bacino del Mediterrano. Attraverso la connessione internet, Capasso ha messo in contatto i giovani studenti del Liceo con i coetanei di una scuola del Marocco. Protagonista di numerosi eventi di pace nel Mediterraneo, Capasso, organizzatore del Totem della Pace, ha raccontato esperienze personali in giro per il mondo.
La conferenza è stata organizzata dal presidente dell'INTERACT CLUB Salerno, Chiara Picarone e dal Presidente dell'INNER WHEEL Salerno Marianna Bortone Blasi.
Hanno partecipato all'evento i rappresentanti dei CLUB ROTARY di Salerno e provincia. L'incontro è stato moderato dal dirigente scolastico del Liceo Da Procida, professor Antonio Vairo.