Donne

In previsione dell´incontro dei ministri degli esteri dei paesi Euro-Med sul rafforzamento del ruolo delle donne nella società che si terrà in Marocco l´11 e 12 novembre 2009, 120 rappresentati della società civile e in particolare di movimenti di donne e associazioni per i diritti umani si sono riuniti a Istanbul per discutere un documento "ombra" sulla condizione delle donne nello spazio Euro-Med.

L´incontro è stato organizzato dalla EMHRN, rete per i diritti umani, l´associazione per i diritti umani della Turchia (IHD)e la piattaforma non governativa Euromed.
Il documento conclusivo e le raccomandazioni elaborate saranno presentate in Marocco nel prossimo incontro dei ministri degli esteri Euro-Med.
Per la Fondazione Mediterraneo ha partecipato la vice presidente Caterina Arcidiacono, membro del board della Euromed-platform.

Programma | Documento-ombra | Documento Commissione Europea IT EN FR | Dichiarazione Finale EN FR | EMHRN