2024
03 Luglio 2024
Tutte le Attività -
Anno 2024
Quest'anno l'evento annuale dal titolo "SOUND LIGHT & FICTION: The Senses in Medicine" ha celebrato la sua quarta edizione, mantenendo fede al suo speciale approccio multidisciplinare. Focus del convegno il "Corso di Aggiornamento in andrologia endocrinologica e ginecologica", svoltosi il 2 e 3 luglio 2024 presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope", nella splendida cornice di Villa Doria D'Angri a Posillipo.
I responsabili scientifici Carlo Alviggi, Fabio Perricone e Rosario Pivonello hanno affrontato i temi della prevenzione e cura delle patologie riproduttive, sessuali, endocrine e neuroendocrine, con particolare attenzione alla gravidanza ed un focus sulla nutraceutica. Il Corso rientra nell'Educazione Continua (ECM) ed è stato rivolto a ginecologi, andrologi, urologi e specialisti di discipline correlate.
L’evento si è concluso con l’assegnazione del "Premio Mediterraneo per la Ricerca e la Scienza" a Carlo Foresta, andrologo, endocrinologo e studioso dell’infertilità, già professore ordinario di endocrinologia presso la Scuola di Medicina di Padova e membro del Consiglio Superiore della Sanità. Il premio è stato consegnato da Michele Capasso, Segretario Generale degli Stati Uniti del Mondo. Questo riconoscimento viene assegnato a personalità del mondo politico, culturale e artistico che hanno contribuito a ridurre le tensioni e a valorizzare le differenze culturali e i valori condivisi.
- IL PROGRAMMA
- PREMIO MEDITERRANEO A C. FORESTA
- IL PREMIO A CARLO FORESTA (VIDEO)
- VIDEO 1 - 2
- MEDNEWS