2014
27 Aprile 2014
Nel corso di una cerimonia presso l'Emirates Center for Strategic Studies and Research è stato assegnato al Dr. Jamal Sanad Al-Suwaidi, direttore generale del Centro di Emirates per gli Studi Strategici e Ricerca il "Premio Mediterraneo Diplomazia 2014".
Hanno consegnato il premio consistente nell'opera "Totem della Pace" di Mario Molinari il presidente della Fondazione Mediterraneo, Michele Capasso e Jacopo Molinari.
Presenti alla cerimonia le massime autorità degli Emirati Arabi Uniti, Ambasciatori di vari Paesi del mondo - tra i quali l'Ambasciatore d'Italia Giorgio Starace - ed esponenti del mondo intellettuale, quali il prof. Abdelah Azzouzi, che ha concluso la cerimonia.
Nel suo intervento il presidente Capasso ha tracciato un profilo del dott. Jamal Sanad Al-Suwaidi sottolineando il ruolo di pensatore e grande stratega che, con oltre 1000 opere dirette, redatte e pubblicate, costituisce un riferimento per il mondo intero.
Il dott. Jamal Sanad Al-Suwaidi ha ringraziato per l'alto riconoscimento "ricevuto da una delle più presigiose istituzioni a livello mondiale, qual'è la Fondazione Mediterraneo".
Il Premio Mediterraneo è assegnato in collaborazione con i più importanti organismi internazionali e con la RIDE - Rete Italiana per il Dialogo Euromediterraneo.
- LA MOTIVAZIONE
- IL COMUNICATO STAMPA 1 AR - ENG
- IL COMUNICATO STAMPA 2 AR - ENG
- IL COMUNICATO STAMPA 3 AR - ENG
- IL COMUNICATO STAMPA FM
- IL PROGRAMMA AR - ENG
- LA DEDICA
- I RINGRAZIAMENTI DEL DR. AL-SWAIDI IT - ENG
- L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE CAPASSO IT - ENG
- L'INTERVENTO DELL'EMIRATES CENTER FOR STRATEGIC STUDIES AND RESEARCH
- L'INTERVENTO DEL PROF. AZZOUZI
- VIDEO INTEGRALE
- VIDEO
- LA TESTIMONIANZA DI JACOPO MOLINARI
- VITTORIO DI PACE COMMENTA CON PIA MOLINARI E MICHELE CAPASSO IL VIAGGIO A DUBAI
- LA STAMPA
- MEDNEWS
- PER SAPERNE DI PIÙ