2013

Si è svolta a Roma la cerimonia di assegnazione del “Mare Nostrum Award 2013”.
Creato da “Grimaldi Magazine” Mare Nostrum Awards è dedicato alla promozione delle Autostrade del Mare. L’obiettivo è quello di valorizzare questa eccezionale opportunità di scambi, collegamenti e sviluppo sostenibile per tutti i paesi dell’area Mediterranea. Il montepremi di Mare Nostrum Awards ammonta, come ogni anno, a 50.000 euro suddiviso tra i primi cinque classificati.
La Giuria Internazionale del Premio è composta da esponenti di spicco del giornalismo e della cultura. Il Presidente Folco Quilici è infatti affiancato, tra gli altri,  da Vassiliki Armogeni, giornalista greca della rivista Efoplistis, Michele Capasso, Presidente della Fondazione Mediterraneo, Diana De Feo, giornalista RAI, Mimmo Jodice, fotografo, Paul Kyprianou, già Presidente Associazione Armatori RoRo Europei. Segretario del Premio è Luciano Bosso, giornalista e direttore della rivista Grimaldi Magazine Mare Nostrum.
Durante la serata, condotta da Massimo Giletti, l’Ambasciatore del Marocco in Italia Hassan Abouyoub ha sottolineato la necessità, in questo momento difficile, di “osare” in tutti i campi per promuovere pace e sviluppo. In un cordiale incontro con il Min. Pl. Enrico Granara, Raffaele La Capria Folco Quilici, Michele Capasso ha ricordato esperienze comuni nell’ambito del dialogo e della salvaguardia dell’ambiente.